Già 150 persone hanno aderito all’associazione di romanisti della costa Toscana

Si riparte da 150. Ha preso il via da poche settimane la campagna di tesseramento per la stagione 2024/25 del Roma Club Versilia e sono già oltre 150 le persone che hanno rinnovato la tessera, o si sono iscritte per la prima volta, incuranti delle voci di mercato e delle altalenanti vicende dello scorso anno.

Calcio & Solidarietà 

Nato un anno fa – per l’esattezza nel maggio 2023 – il Roma Club Versilia, affiliato ad AIRC 1971 ha già saputo farsi conoscere sia allo stadio che sul territorio. All’Olimpico la truppa giallorossa non ha mai mancato ad un appuntamento, né di campionato né di coppa, esponendo sempre in bella vista lo striscione di tre metri che li rappresenta. Sul territorio, con una presenza rumorosa e assidua in sede per vedere le partite tutti insieme. Ma anche per le tante iniziative di solidarietà e di socializzazione che li ha visti protagonisti, dalla cena di solidarietà per la Fondazione Ospedale Meyer (donati 1000 euro) alla festa di Carnevale passando per l’evento Versilia Football Planet in piazza Mazzini a Viareggio, che ha visto i giallorossi trionfare nel challenge dedicato al miglior tifo. Oltre che dal vivo, il Rc Versilia è molto attivo sui social, con canali dedicati su whatsapp e Instagram, Facebook e TikTok, Telegram e Threads, seguiti già da centinaia e centinaia di followers. 

La campagna tesseramento è ancora aperta almeno fino a settembre, con qualche novità rispetto allo scorso anno: info e modulo di adesione sul sito www.romaclubversilia.com. In questi giorni nella sede di via del Secco angolo via della Maddalena a Lido di Camaiore sono in fase di ultimazione lavori di abbellimento interno: per settembre è previsto un rinfresco alla riapertura del club, mentre per le prima due gare di campionato i giallorossi versiliesi di ritroveranno al Leblon, locale in Darsena a Viareggio che ospitò l’assemblea costituente del club. 


“Lezioni di meraviglia”, due giorni di workshop con Laura Imai Messina

Umberto Galimberti e Massimo Recalcati al Forum Internazionale della Formazione